Milano, 26 nov. (askanews) – Coca-Cola ha annunciato il proprio supporto ai valori condivisi dello sport e dell’Olimpismo durante il Viaggio della Fiamma Olimpica dei XXV Giochi di Milano Cortina 2026. Un legame, quello tra l’azienda e la torcia, che risale a oltre 30 anni fa, iniziato con i Giochi di Barcellona del 1992.
Attraverso la selezione dei tedofori, Coca-Cola offrirà all’Italia l’opportunità unica di portare la Fiamma Olimpica mentre le bevande dell’azienda accompagneranno il pubblico.
“Con profondo orgoglio come Coca-Cola ci apprestiamo a iniziare un nuovo viaggio al fianco del movimento olimpico, direzione Milano Cortina 2026. Il nostro supporto al viaggio della Fiamma Olimpica prosegue da oltre 30 anni e questo legame per noi ha un significato che va ben oltre lo sport perché i Giochi Olimpici rappresentano un’opportunità per creare un’ulteriore connessione con il Paese e lasciare un’eredità positiva”, ha detto Luca Santandrea, General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola. “Durante il Viaggio della Fiamma Olimpica i tedofori diventeranno portatori di un potente messaggio di inclusione rafforzando l’idea che lo sport può ispirare il mondo a unirsi nella celebrazione dell’unità e della condivisione, valori cardine anche di Coca-Cola, che darà il proprio contributo per creare esperienze memorabili e riunire il Paese in una celebrazione di sport e gioia condivisa”.
La partnership tra l’azienda e le Olimpiadi vuole riflettere “l’impegno di Coca-Cola nel promuovere lo sport e i suoi valori, ma incarna una visione condivisa di inclusione, aggregazione e rispetto”.
Il viaggio di Coca-Cola con il Movimento Olimpico inizia nel 1928 ad Amsterdam, affiancando gli atleti e diventando così il partner più duraturo nella storia delle Olimpiadi. Un impegno di cui l’azienda è orgogliosa e che ha rinnovato fino al 2032, con la missione di portare ovunque i valori Olimpici. Coca-Cola ha sostenuto il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Cortina 1956, di Roma nel 1960 e di Torino nel 2006. Con la stessa passione con cui ha avuto l’onore di affiancare i Giochi Olimpici nelle precedenti edizioni svoltesi in Italia, l’azienda supporterà tutti gli atleti e appassionati durante i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, con l’obiettivo di creare un impatto positivo nelle comunità italiane.