Olimpiadi, Zaia: farò il tedoforo, magari non sarò più in carica – askanews.it

Olimpiadi, Zaia: farò il tedoforo, magari non sarò più in carica

“Ma non voglio politiccizare” il fatto, “già sono tanto agitati”
Nov 26, 2024
Verona, 26 nov. (askanews) – “Farò il tedoforo, magari lo farò non in carica, ma a prescindere da questo lo farò. Ho dato la mia disponibilità e penso che lo farà anche Giovanni Malagò. Magari farò un tratto veneto, mi piacerebbe da piazza San Marco ad esempio”. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, a margine della presentazione del viaggio della fiamma olimpica di Milano Cortina 2026.

Che sia ancora in carica o meno, ha ribadito, “non cambia niente, io il tedoforo ho dato la disponibilità di farlo, se me ne daranno la possibilità lo farò volentieri, direi di non politiccizare 1,2 km di tedeforo perché se non non è più finita qui, già sono tanto agitati” ha aggiunto.

Il suo secondo mandato alle guida della Regione scade alla fine del 2025 mentre i Giochi cominceranno il 6 febbraio 2026. Il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha nei giorni scorsi auspicato un election day in primavera accorpando le regionali venete a quelle di altre Regioni in scadenza pochi mesi dopo.