Le transazioni raggiungono i loro picchi intorno alle 13, nell’orario della pausa pranzo, e alle 20, all’ora di cena, con un andamento crescente che inizia dalle prime ore del mattino, intorno alle 6, e un calo graduale dopo le 23. “Questi dati confermano come lo shopping online sia diventato una scelta sempre più diffusa tra gli italiani, in particolar modo per cogliere le opportunità di sconto offerte in giornate come il Cyber Mondayˮ, commenta Gianmaria Chiurco, Responsabile di Mangopay per lʼItalia. “Oggi rileviamo una tendenza a distribuire gli acquisti in modo più uniforme nellʼarco della giornata, fatta eccezione per le ore notturne, con una predilezione per le ore dei pasti, che si confermano momenti di picco. Per le piattaforme e i marketplace che vogliono rispondere nel modo migliore a questa domanda in crescita, è essenziale offrire unʼesperienza di pagamento che non solo sia sicura ed efficiente, ma che sia anche in grado di supportare flussi elevati in tempi ristretti, garantendo la massima fluidità e soddisfazione al clienteˮ.
E-commerce: Cyber Monday, salgono del 64% i pagamenti online in Italia con Mangopay
Chiurco(Mangopay): “Oggi, è essenziale offrire un’esperienza di pagamento sicura, efficiente e in grado di supportare flussi elevati in tempi ristretti”
Le transazioni raggiungono i loro picchi intorno alle 13, nell’orario della pausa pranzo, e alle 20, all’ora di cena, con un andamento crescente che inizia dalle prime ore del mattino, intorno alle 6, e un calo graduale dopo le 23. “Questi dati confermano come lo shopping online sia diventato una scelta sempre più diffusa tra gli italiani, in particolar modo per cogliere le opportunità di sconto offerte in giornate come il Cyber Mondayˮ, commenta Gianmaria Chiurco, Responsabile di Mangopay per lʼItalia. “Oggi rileviamo una tendenza a distribuire gli acquisti in modo più uniforme nellʼarco della giornata, fatta eccezione per le ore notturne, con una predilezione per le ore dei pasti, che si confermano momenti di picco. Per le piattaforme e i marketplace che vogliono rispondere nel modo migliore a questa domanda in crescita, è essenziale offrire unʼesperienza di pagamento che non solo sia sicura ed efficiente, ma che sia anche in grado di supportare flussi elevati in tempi ristretti, garantendo la massima fluidità e soddisfazione al clienteˮ.