Roma, 19 nov. (askanews) – La dieta mediterranea 100% biologica può migliorare la nostra salute? Per rispondere a questa domanda, l’Università di Roma Tor Vergata ha condotto uno studio innovativo che esplora l’impatto di un’alimentazione bio sulla salute umana. I risultati della ricerca saranno presentati durante la conferenza stampa “Il Bio dentro di Noi”, che si terrà martedì 26 novembre alle 13 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati. Un evento organizzato per divulgare i primi risultati di questa ricerca pionieristica, che potrebbe aprire nuove prospettive per la prevenzione di malattie infiammatorie e metaboliche.
All’incontro interverranno il sottosegretario al Masaf Luigi D’Eramo, il dirigente del ministero della Salute Giuseppe Plutino e la vicepresidente della Commissione Agricoltura Maria Chiara Gadda insieme all’europarlamentare Camilla Laureti. A illustrare i dettagli dello studio saranno il professor Antonino De Lorenzo, responsabile scientifico del progetto Mood, e la professoressa Laura Di Renzo, esperta in nutrigenomica e direttrice della Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione dell’Università Tor Vergata.
A sostenere il progetto, anche le associazioni del biologico. Parteciperanno infatti la presidente di FederBio Maria Grazia Mammuccini, la presidente di AssoBio Nicoletta Maffini e il presidente di Consorzio Il Biologico Massimo Monti.