Natale, la novità del Maestro Tammetta: panettone con gocce di cioccolato – askanews.it

Natale, la novità del Maestro Tammetta: panettone con gocce di cioccolato

Tra qualità e tradizione
Nov 18, 2024

Roma, 18 nov. (askanews) – Anche per il Natale 2024, il maestro pasticcere Ferdinando Tammetta è pronto a stupire i palati più raffinati con la sua nuova interpretazione del panettone tradizionale: il panettone con gocce di cioccolato, realizzato con ingredienti di altissima qualità selezionati con cura, per offrire un’esperienza gustativa unica e indimenticabile.

Per questa creazione natalizia, il Maestro Tammetta ha selezionato con estrema cura ogni singolo ingrediente, a partire dal protagonista indiscusso di questa delizia: il cioccolato. Le gocce di cioccolato utilizzate provengono da una selezione delle migliori qualità di cacao, per garantire un sapore intenso e una scioglievolezza perfetta, in grado di fondersi armoniosamente con la soffice pasta del panettone. Anche il burro, essenziale per conferire morbidezza e rotondità all’impasto, è stato scelto tra le migliori produzioni di origine naturale, per offrire un aroma e una consistenza che esaltano il gusto, la qualità complessiva del dolce e, come per ogni prodotto del Maestro, la sua alta digeribilità.

“Volevo offrire un’alternativa al classico panettone con uvetta e canditi, senza però rinunciare alla tradizione artigianale che da sempre contraddistingue la mia produzione – spiega il maestro Tammetta. – La scelta di puntare su gocce di cioccolato di prima qualità rappresenta non solo un’innovazione, ma anche un modo per celebrare il cioccolato come ingrediente speciale che, nel periodo natalizio, riesce sempre a regalare un tocco di calore e dolcezza in più.”

Realizzato interamente nel laboratorio artigianale del maestro, il panettone con gocce di cioccolato rispecchia la filosofia di Ferdinando Tammetta, basata sulla passione per l’eccellenza e sul rispetto delle tradizioni italiane. Una lievitazione naturale, l’assenza di conservanti, e l’uso esclusivo di materie prime selezionate sono solo alcuni degli aspetti che rendono ogni panettone unico e prezioso, pensato per diventare il dolce simbolo delle festività natalizie.