Audi lancia nuovo logo per la Cina e concept sviluppato con Saic – askanews.it

Audi lancia nuovo logo per la Cina e concept sviluppato con Saic

Il primo di tre modelli dei segmenti D ed E. Debutterà nel 2025
Nov 8, 2024

Milano, 8 nov. (askanews) – Audi prepara il futuro in Cina con la presentazione del concept Audi E e del nuovo marchio che diventa Audi a lettere maiuscole, senza il logo dei quattro anelli. Il concept Audi E è prodotto sulla nuova Advanced Digitalized Platform sviluppata insieme al partner cinese Saic (proprietario del marchio MG).

“La nuova piattaforma digitale condivisa costituirà la base per una nuova generazione di veicoli intelligenti e connessi dedicati esclusivamente al mercato cinese. La cooperazione con Saic amplierà ulteriormente il portfolio Audi di vetture full electric e accelererà la trasformazione del brand nel mercato automotive più importante al mondo”, ha detto Gernot Döllner, Ceo di Audi.

I primi tre modelli elettrici sviluppati con Saic apparterranno ai segmenti D ed E. La collaborazione permetterà di ridurre il time-to-market di oltre il 30%: la prima vettura sarà disponibile già nel corso del 2025.

Audi E concept è lunga 4,87 metri e offre un’autonomia di 700 km grazie a una batteria da 100 kWh a 800 volt che permette di recuperare 370 km di autonomia in 10 minuti con la ricarica ad alta potenza. E’ dotata di trazione integrale elettrica, grazie a due motori sull’assale anteriore e posteriore, e dispone di 775 CV con 800 Nm di coppia, per uno 0-100 in 3,6 secondi. All’interno il sistema operativo Audi OS con display curvo 4K, che fornisce anche la visuale degli specchietti digitali, app store dedicato e assistente virtuale con intelligenza artificiale.