Roma, 8 nov. (askanews) – La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome confermato il coordinatore Marco Caroli e il vicecoordinatore Antonio Maritati della Struttura tecnica interregionale per i rapporti con il personale convenzionato con il Servizio sanitario nazionale, Sisac. “Si tratta di un passaggio importante per garantire continuità al lavoro avviato sui rinnovi degli accordi nazionali riguardanti il personale sanitario della medicina convenzionata”, si spiega in una nota.
In un momento storico come quello che stiamo attraversando – commenta il presidente del comitato di settore regioni sanità, Marco Alparone – dobbiamo investire sulla medicina territoriale assicurando interventi volti alla valorizzazione del personale e all’attrattività del servizio sanitario e con esso della Medicina generale, della Medicina specialistica ambulatoriale, veterinaria ed altre professionalità, della pediatria di libera scelta e delle farmacie pubbliche e private.
“I rinnovi contrattuali costituiscono una leva importante e siamo già al lavoro per avviare la prossima stagione contrattuale”.