Emilia R, de Pascale: condivisione in coalizione non era scontata – askanews.it

Emilia R, de Pascale: condivisione in coalizione non era scontata

  Centrosinistra allargato presenta il programma
Ott 30, 2024
Bologna, 30 ott. (askanews) – “Non era affatto scontato che si giungesse a una sintesi tanto condivisa e armoniosa, e questo lo considero un successo unanime importantissimo. Perché questo programma non rappresenta solo i contenuti su cui verterà la prossima legislatura, se sarò eletto, ma anche la modalità con cui intendiamo lavorare, nella massima condivisione, collaborazione, ascolto e rispetto di tutte le forze che mi sostengono e sempre in squadra con gli emiliano-romagnoli”. Così il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, nel giorno in cui presenta il programma in vista delle elezioni del 17 e 18 novembre.

Un programma che è sostenuto dalle cinque liste alleate – Partito democratico, Alleanza Verdi Sinistra, Movimento 5 Stelle, Riformisti Emilia-Romagna Futura, Civici, con de Pascale Presidente – e “nel quale sono confluite anche le tante proposte e suggestioni emerse dai territori durante i molti eventi e incontri svoltisi nei mesi scorsi”.

Il programma di candidatura di de Pascale, coordinato dall’attuale assessore regionale Vincenzo Colla, è diviso in otto capitoli: dall’innovazione alla sanità pubblica, dai diritti alla formazione, dall’ambiente ai trasporti.

(segue)