Roma, 30 ott. (askanews) – Comte de Montaigne, Maison di Champagne de Prestige dell’Aube, presenta la sua ultima creazione, la Collezione “Célébration”, sullo sfondo dell’incantevole cornice delle Alpi Svizzere, in collaborazione con le migliori eccellenze dell’ospitalità engadina: Grace La Margna St. Moritz – il primo Luxury Lifestyle & Boutique Hotel a St. Moritz, che sposa alla perfezione il più sofisticato lusso contemporaneo con il fascino storico di una location con una solida tradizione – ed il Grand Hotel Des Bains Kempinski St. Moritz, un vero e proprio “buen ritiro” nel segno dell’eleganza senza tempo e dell’eccellenza nella qualità dei servizi.
“Célébration” è un’edizione unica, che esprime un autentico tributo ad Autenticità, Cuore e Bon Vivre – i valori fondanti della Maison – ed è dedicata ai momenti di festa più speciali, quelli che più di ogni altro desideriamo condividere con chi amiamo e con i nostri più cari amici.
“Le relazioni più intime, la genuinità ed il calore dei rapporti umani sono stati l’ispirazione creativa che ha dato vita a questa edizione iconica, che rievoca le vere origini della comunicazione e della filatelia, un’arte del collezionismo guidata proprio dalla passione per la bellezza e l’autenticità”, commenta con soddisfazione Stéphane Revol, Owner e CEO della Maison Comte de Montaigne.
La gamma della Maison si arricchisce così le due nuove cuvées della Collezione “Célébration”: il Blanc de Blancs Grande Réserve Extra Brut, Chardonnay in purezza, ed il Brut Nature Grande Réserve, 100% Pinot Noir. Due bolle finissime che portano al suo apogeo l’espressione dell’autenticità e dell’eleganza della Regione dell’Aube e del suo terroir.
E proprio la continua ricerca dell’autenticità e dell’eleganza ha ispirato la prestigiosa partnership con il Grace La Margna St. Moritz ed il Grand Hotel Des Bains Kempinski St. Moritz. “Siamo davvero onorati di questa importante collaborazione, poiché si basa su valori comuni e su un vero amore per il Bon Vivre”, prosegue Stéphane Revol. “Presentare qui la nostra “Célébration” è stato naturale. Queste due eccellenze dell’ospitalità engadinese sono rinomate per la grandezza storica dei loro eventi: la cornice ideale per la nostra Célébration, un’edizione dedicata a quelle persone che in tutto il mondo hanno l’innata capacità di apprezzare i momenti di bellezza e di valore che la vita può offrirci”.
I due hotel simbolo di St. Moritz condividono con Comte de Montaigne una lunga storia: le radici della Maison francese risalgono addirittura al XIII secolo, quando il primo ceppo di Chardonnay di tutta la Francia – importato da Cipro – fu piantato nella Côte-des-Bar, proprio dove oggi si trovano i vigneti di Comte de Montaigne. L’instancabile ricerca dell’eccellenza e dell’autenticità ed il rispetto della tradizione – uniti a un forte spirito di innovazione – sono gli altri importanti valori che queste realtà di eccellenza hanno a cuore.
“Célébration” nasce sotto la direzione creativa di Giò Martorana – artista e fotografo di fama internazionale, con una brillante carriera quarantennale alle spalle. La bottiglia è avvolta da una moltitudine di francobolli colorati – messaggeri universali di gioia ed emozione – che la rendono uno scrigno di ricordi cari e da collezione da condividere con i propri cari in ogni occasione che meriti di essere celebrata. Un prezioso e originale scrigno ricoperto di buste racchiude la bottiglia”, spiega Revol.
E gli fa eco Giò Martorana: “In un mondo iperconnesso e super tecnologico, abbiamo tutti bisogno di maggiore autenticità e calore umano”. “Ricordate l’emozione di ricevere una lettera da un amico lontano? Riuscite ancora a sentire il piacere dell’attesa e la trepidazione davanti alla cassetta delle lettere? Con questa speciale Collezione speriamo di far rivivere la magia di quei momenti”.
Una mostra all’interno del Grace La Margna St. Moritz, curata da Giò Martorana con lo sguardo visionario che da sempre lo contraddistingue, racconta la nascita creativa della Collezione attraverso scatti fotografici suggestivi e d’impatto.