Firenze, 29 ott. (askanews) – La Maratona di Pisa, giunta alla 25esima edizione e organizzata da 1063AD SSDARL, annuncia la collaborazione con l’Istituto Monasterio per promuovere la cardioprotezione e la cultura della prevenzione durante l’evento del 15 dicembre. Con sempre più partecipanti internazionali e locali, l’appuntamento sarà un’occasione per sensibilizzare atleti e pubblico sui corretti stili di vita.
Monasterio invierà ai partecipanti un vademecum digitale per un approccio sportivo sicuro e offrirà corsi di Basic Life Support and Defibrillation (BLSD) ai volontari della maratona, garantendo una maggiore sicurezza sanitaria durante l’evento. Inoltre, nei giorni di gara, Monasterio sarà presente nell’area expo per informare e sensibilizzare i partecipanti.
“Questa collaborazione è preziosa: ci permette di diffondere la cultura della prevenzione e rendere le persone protagoniste della propria salute”, ha dichiarato Marco Torre, Direttore Generale di Monasterio. “La maratona diventa così un veicolo per la promozione di stili di vita sani e per la cura del cuore”, aggiunge
Simone Ferrisi, Presidente del Comitato Organizzatore, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di collaborare con Monasterio, eccellenza del territorio. Il vademecum per gli atleti e la formazione dei volontari rappresentano passi concreti verso una maratona più sicura.”
Insieme, Maratona di Pisa e Monasterio si impegnano a promuovere salute e prevenzione, ricordando che “la salute del cuore parte da noi”.