Morta la sciatrice Matilde Lorenzi, cordoglio di Crosetto e Difesa – askanews.it

Morta la sciatrice Matilde Lorenzi, cordoglio di Crosetto e Difesa

  Atleta dell’Esercito e promessa dello sci azzurro
Ott 29, 2024
 

Milano, 29 ott. (askanews) – Promessa dello sci azzurro, piemontese, avrebbe compiuto 20 anni il prossimo mese, Matilde Lorenzi è deceduta dopo una tragica caduta in allenamento. Ad annunciare su X il decesso dell’atleta dell’Esercito, il ministero della Difesa questa mattina.

“La Difesa e il Ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell’Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento”. Lo ha scritto in un tweet con nastro nero a lutto il ministero della Difesa su X, ufficializzando la triste notizia.

L’atleta è caduta, mentre si stava allenando sulla pista Gravald G1 della Val Senales, in Alto Adige. Le su condizioni dopo l’incidente erano definite gravissime.

La dinamica della caduta aveva visto gli sci della giovane campionessa divaricarsi sul ghiaccio e il volto di lei sbattere violentemente sulla neve. Era stata trasportata d’urgenza in elicottero presso l’ospedale ‘San Maurizio’ di Bolzano.