Milano, il pollo di Giannasi acquisito dal gruppo della gdo Finiper Canova – askanews.it

Milano, il pollo di Giannasi acquisito dal gruppo della gdo Finiper Canova

  La maggioranza all’azienda fondata da Brunelli per espandere presenza sul territorio
Ott 25, 2024
 

Milano, 25 ott. (askanews) – Per i milanesi è sinonimo di pollo allo spiedo, con una storia alle spalle di quasi 60 anni. Ora Giannasi, il chiosco di Porta Romana a Milano, entra nell’orbita di Finiper Canova, gruppo della gdo ancora oggi controllato dal suo fondatore, l’imprenditore ultra novantenne Marco Brunelli.

In una nota il gruppo Finiper Canova ha infatti annunciato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza del chiosco milanese conosciuto fin dal 1967 soprattutto per il suo pollo. “Questa collaborazione – si legge in una nota – vuole accompagnare il percorso di crescita di Giannasi che mira a espandere la propria presenza sul territorio, con l’apertura di nuovi chioschi e punti vendita, mantenendo intatta la sua identità e tradizione”. Il gruppo Finiper “si impegna a rispettare e preservare i valori fondanti che hanno reso Giannasi un’icona cittadina, garantendo la continuità in termini di qualità, servizio e coerenza con la sua storica offerta. La continuità sarà anche garantita da Paola Giannasi, figlia del fondatore, che rimarrà attiva nella gestione del brand meneghino, ispirandone lo sviluppo futuro”.

Il gruppo Finiper, che ha chiuso il 2023 con oltre tre miliardi di fatturato, opera prevalentemente nel settore della gdo e si suddivide in quattro aree: ipermercati Iper La grande i, supermercati Unes, con il marchio il Viaggiator Goloso, le diverse insegne legate al settore della ristorazione (tra cui Ristò, Rom’Antica, CremAmore e Portello Caffè) e le attività immobiliari che consistono nella gestione, o nella contitolarità della gestione, di gallerie commerciali, tra cui Il Centro di Arese e Piazza Portello a Milano.

L’operazione con il chiosco Giannasi ha l’obiettivo, spiegano le parti, “di assicurare una crescita armoniosa e graduale che mantenga le caratteristiche uniche e riconosciute che hanno contribuito al successo di Giannasi. La priorità è garantire che i clienti possano continuare a riconoscere in Giannasi la stessa autenticità e qualità che hanno sempre amato”.