Roma, 24 ott. (askanews) – Più di 40 espositori, un ricco calendario di incontri, approfondimenti, degustazioni e intrattenimento: è stata presentata oggi, alla Camera di Commercio di Brescia, Beer my Lover, la nuova exhibition sulla birra artigianale e sul food di qualità, grazie alla collaborazione tra ProBrixia e Brescia Artigianale. L’evento si svolgerà dal 22 al 24 novembre 2024 presso il Brixia Forum.
Gli espositori, tra birrifici e stand gastronomici, sono stati selezionati tra i migliori del Paese, conferendo all’evento una portata nazionale, con oltre l’80% degli espositori provenienti da fuori provincia. Ci saranno degustazioni con abbinamenti insoliti come birra-dolci, birra-cioccolato e birra-luxury food.
Roberto Saccone, il presidente della Camera di Commercio di Brescia, sottolinea l’importanza della manifestazione, che si inserisce in un panorama di iniziative più ampio: “dalla fine della pandemia, la Camera di Commercio di Brescia e ProBrixia sono impegnate in un’intensa attività di rilancio del centro espositivo bresciano, sia attraverso l’acquisizione di manifestazioni organizzate da terzi, sia attraverso manifestazioni organizzate in proprio. Beer my Lover esalta un’altra eccellenza bresciana, la filiera brassicola artigianale e del food di qualità, e arricchisce sempre più il calendario fieristico del Brixia Forum”.
Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento hanno partecipato Roberto Saccone, presidente della CCIAA di Brescia, Maria Chieppa, direttrice di ProBrixia, e Lorenzo “Kuaska” Dabove, esperto di birra, degustatore, scrittore e giudice internazionale, nonché direttore artistico di BEERmyLOVER.