Piero Di Bello: il Trust come chiave per annullare ogni rischio – askanews.it

Piero Di Bello: il Trust come chiave per annullare ogni rischio

Esce oggi il libro “Il Trust A Chiare Lettere”
Ott 25, 2024
Roma, 25 ott. – Tutti noi sappiamo che gli imprevisti fanno parte della vita. Quello che tuttavia molti non sanno è che esiste uno strumento giuridico, alla portata di tutti, per tutelare il proprio patrimonio avendo cura dei propri interessi personali e familiari.

Per tutti coloro che desiderano proteggere il proprio patrimonio in maniera efficace, esce oggi il libro di Piero Di Bello “IL TRUST A CHIARE LETTERE. Guida Pratica e Semplice Sul Trust Per Proteggere Il Tuo Patrimonio” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per pianificare una strategia di protezione patrimoniale e annullamento del rischio, con l’aiuto di un professionista serio e specializzato.

“Il mio libro è una guida pratica e completa sul Trust, pensata per imprenditori e famiglie” afferma Piero Di Bello, autore del libro. “Con un linguaggio chiaro e diretto, spiego cos’è un Trust, chi sono i principali attori coinvolti (Disponente, Guardiano, Trustee e Beneficiari) e le implicazioni fiscali che ne derivano. Inoltre, fornisco esempi concreti di vita vissuta, aiutando i lettori a comprendere come questo strumento possa adattarsi alle loro esigenze specifiche”.

Secondo l’autore, fare un’analisi del proprio patrimonio presente e futuro è la chiave per mitigare o annullare ogni rischio. Motivo per il quale nel libro Piero Di Bello esplora tutte le possibili avversità che possono presentarsi, identificando e utilizzando gli strumenti giuridici più efficaci del panorama italiano, così da eliminare qualsiasi tipo di incertezza.

“L’autore crede fermamente nella potenza e nell’efficacia del Trust come strumento di protezione e pianificazione del patrimonio. Il Trust non è solo per chi ha studiato diritto o economia: è uno strumento che può aiutare chiunque, indipendentemente dal livello di istruzione o conoscenza tecnica” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “L’obiettivo di Di Bello è rendere accessibili a tutti le informazioni che spesso sono riservate a pochi”.

“Ho deciso di affidarmi a Giacomo Bruno perché, sin dal primo incontro, ho visto in lui una persona di grandi competenze e grandi valori” conclude l’autore. “Il team Bruno Editore offre un supporto completo, dalla scrittura alla promozione del libro. Le loro competenze nel settore editoriale sono straordinarie”.