Immobili di pregio: nasce la Majeli Vassart properties – askanews.it

Immobili di pregio: nasce la Majeli Vassart properties

Partner esclusivo per tutta la Lombardia di Forbes global properties
Ott 22, 2024

Milano, 22 ott. (askanews) – Nasce la Mvp, Majeli Vassart properties, boutique immobiliare fondata da Simone Majeli e Virginie Vassart, advisor specializzati nella compravendita di proprietà di prestigio, partner italiano in esclusiva per tutta la Lombardia di Forbes global properties, piattaforma dell’immobiliare di lusso.

L’obiettivo per Mvp, che ha all’attivo trattative chiuse per oltre 50 milioni di euro e un portafoglio da 120 milioni di euro tra proprietà gestite e disponibili alla vendita, è quello di “scalare tutta la Lombardia” e guardare “a future espansioni oltre regione”, si legge in una nota diffusa in occasione del lancio a Como. Il primo immobile di prestigio lanciato sul mercato dalla Majeli Vassart properties è Palazzo Pozzi, sul lago di Garlate (Lecco), trophy asset valutato 5 milioni. Si tratta di un complesso del 1600 costituito dalla Villa Gadda (già Testori De Capitani) e dalle dipendenze legate al centro storico di Garlate (Lecco), insieme a un ampio parco, in Brianza. La proprietà è immersa nel paesaggio in cui Leonardo avrebbe ambientato il suo capolavoro, la Gioconda.

Per Majeli, già Ceo e founder di Rent all Como, e Vassart, giornalista e consulente immobiliare che assume il ruolo di Ceo della Mvp, la “boutique è un unicum sul mercato premium dell’immobiliare perché mette a disposizione di chi vuole vendere, e capitalizzare al meglio il valore del proprio asset, competenze tipiche della finanza d’impresa, capacità di valutare un immobile anche dal punto di vista della potenziale redditività in short rent e la potenza di Forbes global properties”. “Nonostante le crisi geopolitiche internazionali – aggiungono i due imprenditori – questo è un mercato che non conosce crisi tanto che sono previsti almeno 500 milioni di euro di investimenti entro il 2028 nel segmento Hotellerie di lusso sul Lago di Como”.