Roma, 16 ott. (askanews) – Alla Festa del Cinema, in corso fino al 27 ottobre 2024 presso l’Auditorium Parco della Musica, la Centrale del Latte di Roma ha inaugurato questa sera il primo punto vendita della gelateria del marchio, chiamato Gelafresco. Il latte fresco, raccolto da allevamenti locali, rappresenta l’ingrediente principale di questo gelato.
Con questa iniziativa, l’azienda romana non solo celebra la filiera corta e sostenibile, ma rinnova il suo impegno verso la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari della regione Lazio. L’obiettivo è trasmettere, attraverso il gusto, il profondo legame con la terra e la cultura gastronomica locale.
“La partecipazione alla Festa del Cinema di Roma rappresenta un’opportunità unica per la nostra azienda di presentare un nuovo prodotto che racconta il territorio in modo innovativo”, ha dichiarato Fabio Massimo Pallottini, presidente della Centrale del Latte di Roma. “Da un anno, la Centrale ha intrapreso un nuovo percorso volto a diversificare la nostra offerta, con l’obiettivo di portare l’alta qualità del nostro latte in una gamma sempre più ampia di prodotti”.
L’iniziativa, realizzata in partnership con l’Associazione esercenti bar e gelaterie di Roma e Provincia, rientra nel più ampio progetto della Centrale di promuovere i prodotti locali e sostenibili. Il gelato della Centrale del Latte di Roma sarà disponibile per la degustazione presso gli stand dedicati durante tutta la manifestazione.