Roma, 16 ott. (askanews) – Luca Rubaga è da oggi alla guida del Retail Banking di BNL BNP Paribas, per occuparsi dello sviluppo delle strategie volte ad arricchire la gamma di prodotti, servizi e soluzioni a favore delle esigenze e dei progetti di vita di privati, famiglie e piccole e medie imprese, nell’ambito della piattaforma di offerta della Banca, in sinergia sia con gli altri business di BNL sia con le società del Gruppo BNP Paribas in Italia. Lo rende noto l’istituto in un comunicato.
Il manager, 54 anni, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nei settori finanziario e tech in Italia e all’estero (Turchia, Russia, Regno Unito ed Est Europa), con un particolare focus sulla trasformazione digitale e sul lancio di soluzioni innovative in gruppi bancari (Unicredit, Intesa San Paolo, Banco Popolare), start up digitali (Banca Primavera, Sirti Digital Solutions), assicurazioni (Allstate) e società di consulenza (Accenture).
Elena Goitini, Amministratore Delegato di BNL e Responsabile BNP Paribas in Italia: «Benvenuto a Luca nella nostra squadra, sicura che il suo arrivo saprà dare nuova e ulteriore forza alla Banca e alla capacità di servire i clienti in modo innovativo, combinando la competitività e distintività dell’offerta di BNL e delle società di BNP Paribas in Italia, con le potenzialità delle nuove tecnologie, proseguendo nella nostra evoluzione per una banca sempre più interconnessa in una logica “opticanale”, ottimizzando le modalità di accesso e di interazione con la clientela». (immagine da sito Sirti)