Milano, 16 ott. (askanews) – Officine Maccaferri, attiva a livello globale nel settore dell’ingegneria civile e ambientale, ha annunciato oggi la nomina di Stefano Susani quale nuovo Chief Executive Officer del Gruppo, “con effetto immediato”. Susani, riferisce un comunicato, succede a Lapo Vivarelli Colonna, che assume il nuovo ruolo di Group Senior Vice President.
Con un’esperienza trentennale nel settore delle infrastrutture e della sostenibilità, Susani assumerà la guida del Gruppo, “contribuendo al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi previsti dal piano strategico. Fra questi, la crescita sia organica che per linee esterne, attraverso acquisizioni mirate in settori e aree geografiche strategiche, e il consolidamento dei risultati operativi già raggiunti attraverso il rafforzamento della supply chain”. Prima di approdare in Maccaferri, Stefano Susani è stato amministratore delegato di Amplia Infrastructures, società controllata del Gruppo Autostrade per l’Italia. Il suo percorso professionale nel settore lo ha visto ricoprire ruoli di responsabilità tecnica e manageriale in alcune delle principali società operanti nel mondo delle infrastrutture, attive in Italia e all’estero.
Contestualmente, il cda ha nominato Fabio Roppoli quale nuovo Chief Operating Officer. Roppoli supervisionerà le operazioni produttive e industriali del Gruppo in coordinamento con Alexandre Texeira, che assumerà la guida dell’area Americas (LATAM e Nord America). Aaron Smith continuerà a mantenere la guida del mercato nordamericano, contribuendo all’ulteriore sviluppo dell’area.
Vivarelli Colonna, in qualità di Group Senior Vice President, assumerà la responsabilità dell’area di strategy development, di sviluppo del business e delle operazioni di M&A verso nuovi mercati. Manterrà inoltre l’incarico di consigliere all’interno del board di Officine Maccaferri. (segue)