Milano, 16 ott. (askanews) – I pani confezionati sono sempre più graditi dagli italiani, il 40,6% dei quali li consuma spesso. Un apprezzamento confermato dall’andamento del mercato dei pani morbidi che copre circa 24 milioni di famiglie, il 93% del totale. All’interno di questo comparto, il segmento delle piadine continua a raccogliere un crescente gradimento delle famiglie italiane, 16 milioni delle quali ne hanno acquistato una confezione almeno una volta nel 2024. E’ la fotografia scattata dall’indagine AstraRicerche “Gli italiani, i sandwich e il pane confezionato” dedicata al mondo di pani e panini per conto di Mulino Bianco che lancia una edizione speciale delle piadelle.
La nuova edizione delle piadelle del gruppo di Parma, piadelle sfogliate con farina di grano tenero tipo “0”, acqua e strutto e l’aggiunta di rosmarino e pepe nero, nasce da una collaborazione con GialloZafferano: una campagna cross mediale che fino a dicembre del prossimo anno prevederà attivazioni sui canali digital e social delle due realtà e sulle connected tv, con ricette preparate dai food creators e volti di GialloZafferano che accompagneranno per tutta la durata della collaborazione i consumatori, ispirandoli con nuove ricette.