Genova, 15 ott. (askanews) – “Da donna senza figli non mi sono sentita né colpita né mortificata dalle parole di Marco Bucci. Che la denatalità sia un problema per il futuro anche economico del nostro Paese lo dicono anche ministri ed economisti. Lo dicono le scelte di politica economica che all’interno della maggioranza abbiamo sostenuto con forza”. Lo afferma in una Ilaria Cavo, deputata e coordinatrice ligure di Noi Moderati.
“Siamo – aggiunge Cavo – per il sostegno alla famiglia, per il sostegno alle famiglie con più figli, e il fatto che un candidato alla presidenza di una Regione si esponga a sostegno di maternità e natalità non può essere rigirato e strumentalizzato come un atto di disprezzo per chi non ne ha: questo è un volo pindarico che solo un candidato di centrosinistra come Orlando, senza proposte chiare, può provare a fare”.
“Il candidato presidente – conclude la coordinatrice ligure di Noi Moderati – si è semplicemente assunto la responsabilità e l’impegno a sostenere la natalità. Leggo esponenti di centrosinistra parlare di ‘inutili bonus’. Sarà. Ma con quei bonus per asili nido, baby sitter, centri estivi, welfare familiare, sono state soddisfatte in Liguria centomila domande. Il Pd può spiegarlo a quelle centomila famiglie liguri che quei bonus non servono. Bene ha fatto Bucci a impegnarsi a sostenerli. Noi sosteniamo lui in questa sua scelta”.