Bologna, 14 ott. (askanews) – “Una lista che sarà un punto di riferimento per l’elettorato liberalsocialista, europeista, laico e radicale, che in questa regione c’è sempre stato e ha una sua consistenza”. Così il segretario di +Europa, Riccardo Magi, alla presentazione del simbolo della lista Emilia-Romagna Futura – Riformisti per de Pascale presidente in vista delle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna.
“Questo è il fatto politico che oggi presentiamo agli elettori dell’Emilia-Romagna – ha spiegato Magi -, in particolare abbiamo sempre riscontrato un grande favore su tutte le nostre iniziative, sui diritti civili, le libertà individuali, da ultimo il referendum sulla cittadinanza ha avuto delle adesioni incredibili, straordinarie dall’Emilia e proprio da Bologna in particolare, con dei numeri impressionanti. Quindi ci rivolgiamo anche a questo elettorato”.
“Le polemiche ci interessano poco – ha proseguito il leader di +Europa -, per quanto ci riguarda abbiamo fatto una scelta coerente di alleanza politica elettorale col Partito democratico nel 2018 ribadita nel 2022. Se altri avessero fatto lo stesso probabilmente non avremmo questo governo ora”.
(segue)