Milano, 10 ott. (askanews) – UniCredi sostiene i piani di crescita della concessionaria auto Borsoi con una nuova linea di credito da 3 milioni di euro, della durata di 8 anni, assistita dalla Garanzia Futuro di Sace. Più nello specifico, informa un comunicato, il finanziamento è destinato a supportare l’investimento che porterà alla costruzione di una nuova concessionaria auto e nuova autofficina Borsoi a Treviso (via Castellana), un progetto a impatto zero, caratterizzato da immobili ad alta efficienza energetica (classe energetica A4) e con la costruzione di un impianto fotovoltaico con una potenza da 80 kWp.
La costruzione del nuovo punto vendita e assistenza Borsoi a Treviso si prevede sarà ultimata in maggio 2025 e si inserisce nella più ampia strategia di crescita sostenibile e differenziazione della storica concessionaria veneta che ha portato all’apertura di una nuova sede a Rovigo e all’avvio, nel 2021, dell’iniziativa ‘BorsoiForPlanet’, incentrata sulla mobilità sostenibile.
Borsoi è stata fondata nel 1974 con la prima sede di Oderzo, e ora, con 5 sedi attive nelle province di Treviso e Venezia e oltre 100 dipendenti, ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 110 milioni di euro.