80mo Coldiretti, Rota (Fai-Cisl): “Dal Presidente Mattarella profonda ispirazione” – askanews.it

80mo Coldiretti, Rota (Fai-Cisl): “Dal Presidente Mattarella profonda ispirazione”

“Grazie per aver ricordato Giulio Pastore e la Cisl come pionieri”
Ott 8, 2024
Roma, 8 ott. – “Grazie di cuore al Presidente Mattarella, che intervenendo agli 80 anni di Coldiretti oggi ha ricordato anche la figura di Giulio Pastore e la fondazione della Cisl definendoli “pionieri”: mai parola fu più adatta per descrivere quel pezzo di storia del Paese e del sindacato. Oggi come allora la nostra categoria è orgogliosa di muoversi in quel solco, con il coraggio e la responsabilità del sindacato libero, autonomo, democratico. Una sfida che portiamo avanti ogni giorno sui tavoli istituzionali, nella contrattazione, nelle battaglie per la partecipazione, la legalità, la centralità della persona”.
Lo scrive sui profili social della Fai-Cisl il Segretario Generale Onofrio Rota commentando il discorso di Sergio Mattarella all’ottantesimo anniversario della Coldiretti.
“Facciamo gli auguri alla Coldiretti e rivolgiamo un messaggio di ammirazione al Presidente, le cui parole – aggiunge il sindacalista – sono sagge e di profonda ispirazione, perché anche oggi hanno descritto puntualmente il settore agroalimentare come leva del Paese e fattore di sviluppo, inclusione, coesione e pace: una visione che come Fai-Cisl coltiviamo da sempre e che continueremo a rivendicare in tutti i livelli”.