Il Capo delle forze di Israele Halevi: possiamo colpire ovunque in Medio oriente – askanews.it

Il Capo delle forze di Israele Halevi: possiamo colpire ovunque in Medio oriente

“Se i nostri nemici non l’hanno capito, lo capiranno”
Ott 2, 2024

Roma, 2 ott. (askanews) – Il capo di Stato maggiore israeliano Herzi Halevi, visitando oggi la base aerea di Tel Nof, ha detto che le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno “le capacità per raggiungere e colpire qualsiasi punto in Medio Oriente. E coloro tra i nostri nemici che non lo hanno ancora capito, presto lo capiranno”.

“L’Iran ha lanciato ieri circa 200 missili contro lo Stato di Israele. L’Iran ha attaccato aree civili e ha messo in pericolo la vita di molti cittadini. Grazie al corretto comportamento dei civili e alle difese di alta qualità, i danni sono stati relativamente contenuti. Risponderemo: sappiamo come individuare obiettivi importanti e sappiamo come colpire con precisione e potenza”, ha detto Halevi, secondo quanto riporta l’IDF sul suo profilo ufficiale Telegram.

“Ho visitato la base aerea di Tel Nof prima dell’inizio della periodo festivo. La base è pienamente operativa, non ha mai smesso di funzionare e continua a effettuare attacchi dove necessario. Abbiamo la capacità di raggiungere e colpire qualsiasi punto in Medio Oriente. E coloro tra i nostri nemici che non lo hanno ancora capito, presto lo capiranno”, ha continuato il capo delle forze israeliane.

Halevi inoltre ha ribaditoche le forze israeliane faranno di tutto per “riportare a casa” gli ostaggi ancora nelle mani di Hamas.