Un autunno di grandi novità per le Manifatture Sigaro Toscano
Tra ottobre e novembre previsti cinque nuovi lanci
Ott 1, 2024
Roma, 1 ott. – A garanzia dei suoi prodotti unici, per oltre due secoli Manifatture Sigaro Toscano ha preservato la propria perfezione. Questo spirito autentico, tuttavia, non ha mai fatto venir meno la capacità di MST di sapersi rinnovare costantemente attraverso proposte all’avanguardia e che guardano al futuro. Proprio per questo la storica eccellenza italiana ha previsto una fine dell’anno ricca di novità.
Tra ottobre e novembre, infatti, Manifatture Sigaro Toscano ha in programma cinque grandi lanci. A dare il via a questa carrellata di grandi proposte, un’edizione speciale del sigaro Toscano Classico. Il Toscano più tradizionale, infatti, cambia veste: grazie a una collaborazione con la Guardia di Finanza, che quest’anno celebra i suoi 250 anni, da oggi, martedì 1 ottobre, sarà disponibile una edizione limitata, ispirata al Grifone, animale mitologico ed elemento centrale dello stemma araldico del Corpo posto a tutela delle casse dello Stato. Un omaggio per commemorare l’anniversario delle Fiamme Gialle, altra grande eccellenza del nostro Paese, con cinque confezioni diverse che raffigurano sul retro altrettante uniformi storiche della Guardia di Finanza e sul fronte il Grifone stilizzato, espressione di forza, coraggio e vigilanza.
In questi stessi giorni, poi, è in calendario il lancio di ‘Quadrilogia’ con un multipack di quattro coppie di sigari premium, tutti fatti a mano da fascia selezionata italiana fermentata, dalle dimensioni diverse e ripieni di tabacco Kentucky americano e italiano. Accanto ai già noti Robusto, Originale e Assolo, ‘Quadrilogia’ porta con sé una novità disponibile solo per questa edizione: l’inedito Duecento con fascia fermentata, sigaro a pancia larga come gli altri tre, ma dalla lunghezza straordinaria.
Per metà ottobre uscirà ‘Vademecum’, il cui nome racchiude la capacità di questo prodotto di compendiare al suo interno l’eccellenza italiana e interpretarne l’essenza, il genio e lo spirito. Vademecum, è il primo sigaro prodotto con l’innovativo processo di doppia stagionatura.
E ancora, a celebrare la tradizione del tabacco italiano e soprattutto l’eccellenza della manifattura 100% made in Italy è previsto per il 30 ottobre il lancio di ‘Terre’. Un sigaro dal blend nuovo, nato da una selezione di tabacco Kentucky della Toscana, del Lazio e della Campania, controllato dal seme alla foglia. ‘Terre’ racconta a pieno la tradizione e la storia dell’intera filiera tabacchicola italiana.
Dall’11 novembre, infine, sarà disponibile ‘Attimi’. All’interno, un packaging diviso in tre scomparti denominati rispettivamente ‘attimi da gustare’, ‘attimi da vivere’ e ‘attimi da condividere’, in quanto il famoso Stortignaccolo è in grado di accompagnarti nel modo di vivere il tempo e permette di collezionare tanti attimi preziosi.