Milano, 17 set. (askanews) – Oggi nella sede del Comune di Milano, in Sala Alessi a Palazzo Marino, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi “Chi è chi Fashion Community Awards”, il riconoscimento creato dalla giornalista ed editrice Cristiana Schieppati, conferito a personalità italiane che si sono affermate all’estero nell’ambito della moda o che oggi lavorano in Italia per brand italiani, o sono diventati fonte di ispirazione nel settore dell’arte, dello spettacolo, della musica e dell’imprenditoria, diventato ormai un appuntamento fisso durante la Fashion Week di settembre.
Patrocinati da Comune di Milano e Camera Nazionale della Moda, i premi, inseriti nel primo giorno del calendario della Milano Fashion Week, quest’anno hanno avuto come tema ‘Rewriting the Rules of Fashion – Riscrivere le regole della moda’. Tra i vincitori creativi, imprenditori e personalità che hanno saputo dettare nuove tendenze, o lavorare per i giovani e per l’ambiente.
Il premio ‘Fashion & The City’ è stato consegnato dall’assessora al Lavoro e Sviluppo Economico Alessia Cappello all’Istituto Marangoni, un’eccellenza nel mondo della formazione. Con oltre 4mila studenti l’anno, l’Istituto Marangoni, fondato nel 1935, si occupa di formare professionisti nella moda e nel design, oggi provenienti da 106 Paesi nel mondo.
“Quest’anno abbiamo scelto di premiare l’Istituto Marangoni per il suo contributo nella formazione dei talenti nel campo della moda, del design e dell’arte – spiega l’assessora Cappello -. Attraverso un costante aggiornamento dei programmi e collaborazioni con brand e aziende di rilievo globale, l’Istituto Marangoni ha formato figure di spicco della moda e del design, contribuendo alla crescita e alla reputazione del Made in Italy nel mondo. Il saper coniugare tradizione e avanguardia, insieme a un ambiente educativo multiculturale, lo rende un’istituzione di eccellenza, capace di promuovere l’inclusione, la creatività e l’innovazione: valori nei quali la nostra città si riconosce”.
Il “Chi è Chi Fashion Community Awards” costituisce ormai un riferimento per chi opera nel settore della moda e della comunicazione e rappresenta anche un racconto puntuale e al passo con i tempi delle molteplici sfaccettature e dei numerosi volti di quel mondo fatto di competenza e talento che contribuisce a rendere Milano una capitale globale del Fashion.