Milano, 3 set. (askanews) – Il 13 settembre esce “Leggendario” (Warner Music Italy), il nuovo attesissimo album di inediti del rapper romano Side Baby, uno dei nomi più influenti della trap italiana. L’annuncio dell’uscita dell’album è stato anticipato da una serie di billboard digitali anonimi, posizionati nelle strade di Roma e di Milano, che hanno attirato immediatamente l’attenzione dei passanti. I teaser, privi di qualsiasi riferimento esplicito, hanno scatenato una vera e propria caccia al tesoro digitale, infiammando i social media e alimentando la curiosità di numerose realtà della scena musicale.
“Leggendario” rappresenta un nuovo capitolo nella carriera solista di Side Baby, l’atteso progetto discografico esce, infatti, proprio il giorno del suo 30° compleanno e promette di portare il suo stile inconfondibile a nuove vette. Con liriche intense e crude, accompagnate da produzioni contemporanee, l’album arriva a tre anni di distanza dal precedente lavoro (Il Ritorno del Vero 2021) e riflette la crescita artistica e personale dell’artista, che ha saputo reinventarsi e continuare a evolvere, mantenendo sempre il contatto con le sue radici.
Arturo Bruni, in arte Side Baby nasce a Roma nel 1994, figlio d’arte, acquisisce la propensione allo storytelling da suo padre Francesco Bruni, sceneggiatore e regista cinematografico, e dalla madre Raffaella Lebboroni, attrice. Il perno di tutte le sue produzioni è la sua città, Roma, in particolare il legame con Testaccio, quartiere dove è nato e dove ha vissuto fino all’adolescenza.