Roma, 20 ago. (askanews) – Le gemelle Vangone (in arte Twin Twins), fenomeno social da milioni di visualizzazioni sbarcano a Venezia come co-protagoniste del nuovo lavoro di Peter Kerekes. Il noto regista e produttore slovacco, infatti, presenterà il suo ultimo film, “Wishing on a Star”, al concorso Orizzonti della 81esima Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre 2024.
“Wishing on a Star” è un ritratto ironico ed empatico delle difficoltà che siamo disposti ad affrontare per una vita migliore. La pellicola racconta la storia di Luciana, astrologa napoletana, che offre ai suoi clienti un metodo infallibile per realizzare i propri sogni: trascorrere il giorno del loro compleanno in un certo luogo del globo terrestre per rinascere sotto altre e più promettenti influenze celesti. Non importa se la destinazione individuata da Luciana è dall’altra parte del globo o una cittadina vicino a casa, grazie ai bizzarri viaggi di compleanno i protagonisti scoprono ciò che desiderano veramente. Fra i personaggi raccontati nel documentario spicca la storia di Adriana e Giuliana Vangone (Twin Twins), gemelle quasi identiche, che dall’incontro con la famigerata astrologa sperano di trovare l’amore e legami familiari più forti. Per la loro “rinascita astrale” verranno catapultate in Libano, a Beirut.
Adriana e Giuliana sono un duo comico (Twin Twins) che attraverso i video postati su Tik Tok, Instagram, FB e YouTube raggiunge milioni di utenti. Le sorelle Vangone nascono a Pompei nel 1978 ma da oltre vent’anni vivono a Roma. La loro avventura professionale, nel mondo della comicità, nasce dall’esigenza di raccontare e raccontarsi, in chiave ironica, tramite le dinamiche familiari che tutti affrontiamo quotidianamente. La loro fama sui social (3,9 milioni di visualizzazioni su Tik Tok, 1,5 milioni su FB e 1, 3 milioni su IG) le ha portate nel cast fisso di trasmissioni come “Che succ3de?” condotta da Geppi Cucciari su Rai3, nel programma “Italiani a Tavola”, con Roberta Capua su Food Network, in eventi live di grande successo come Open Zelig Mic e ora alla Mostra del Cinema di Venezia.