Roma, 12 ago. (askanews) – “Grande apprezzamento per l’intesa di oggi che assicura piena salvaguardia occupazionale dei 540 ex lavoratori Blutec di Termini Imerese”. Lo dichiara il leader della Cisl Luigi Sbarra in un comunicato.
“L’accordo tra amministrazione straordinaria, Regione Sicilia e organizzazioni sindacali è un passo concertato fondamentale per dare prospettiva alla tenuta sociale e produttiva del territorio – prosegue – Un’importante vittoria per il lavoro e la dignità dei lavoratori, che grazie alla sinergia tra istituzioni, nuova proprietà e mondo del lavoro, vedono finalmente riconosciuto il loro diritto a un futuro lavorativo stabile e qualificato o a una pensione adeguata”.
“La CISL ha sempre creduto nella necessità di un dialogo costruttivo e responsabile – conclude Sbarra – oggi possiamo dire che questo impegno ha dato i suoi frutti. Continueremo a vigilare affinché ogni promessa venga mantenuta, assicurando che Termini Imerese diventi davvero un modello di rinascita industriale e sociale per la Sicilia e per tutto il Sud”.