Milano, 6 ago. (askanews) – “Il Second Gentleman Douglas Emhoff visiterà Parigi, Francia, dal 7 al 12 agosto”. Lo rende noto la Casa bianca in merito all’imminente partenza del consorte della vicepresidente Kamala Harris, impegnata anche nella corsa elettorale per i democratici.
Da notare che Sgotus (Second Gentlemen of the United States), come viene abbreviato nei comunicati ufficiali della Casa Bianca, sarebbe il primo uomo a occupare un ruolo detenuto da sempre da donne, se Harris vincesse a novembre contro Donald Trump.
“A nome del Presidente Biden, il Second Gentleman guiderà la delegazione presidenziale alla cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Parigi 2024” si conferma. “Incontrerà anche gli atleti del Team USA e parteciperà agli eventi olimpici” si aggiunge. Oltre ai suoi impegni olimpici, il Second Gentleman coinvolgerà funzionari governativi e alti dirigenti dell’UNESCO. Convocherà una tavola rotonda per evidenziare gli sforzi globali per promuovere l’istruzione sull’Olocausto e combattere l’antisemitismo.
Il Second Gentleman terrà anche un discorso alla commemorazione annuale per le vittime dell’attacco di Rue des Rosiers del 1982. “Ulteriori dettagli sugli impegni del Second Gentleman saranno disponibili a breve” promettono da Washington DC.