Blauer presenta la nuova campagna ADV FW24/25 ispirata alla Korean Wave – askanews.it

Blauer presenta la nuova campagna ADV FW24/25 ispirata alla Korean Wave

The Soul of Seoul
Lug 24, 2024
Roma, 24 lug. – Una metropoli di vera eccezione è stata scelta per gli scatti della nuova campagna pubblicitaria di Blauer per la stagione FW24/25.
Federica Fusco, socia-titolare e responsabile marketing di FGF Industry, ha fortemente voluto l’incredibile capitale della Corea del Sud, Seoul, come palcoscenico di questi scatti, oggi epicentro di tendenze globali, tra cui la musica K-pop, il cinema K-drama e la moda.

Il fotografo internazionale James Mollison è riuscito ancora una volta a catturare l’essenza della nuova collezione Blauer con immagini che uniscono location mozzafiato e outfit creati combinando capi del vasto archivio di Enzo Fusco con quelli della nuova collezione FW24/25.

Dai capi iconici, con ispirazione alle uniformi di polizia e militari, alle giacche di pelle e shearling, fino ai famosi piumini ultra-leggeri sono abbinati ad altri capi d’archivio che sono presenti nello shooting in tessuti vari come maglia, lana, nylon e denim e creano silhouette rilassate che trasmettono una nuova visione di libertà e superamento dei confini, sempre al passo con i tempi. Un esperimento vincente che ha saputo regalare un mix unico e suggestivo.
La campagna offre un’interpretazione autentica della collezione, in sintonia con personaggi dai background diversi. Tra i protagonisti personaggi locali che raccontano la diversità culturale della Corea del Sud, tra cui artisti e tatuatori come Greem Jeong e Hyo Seong Kim, modelli professionisti come Guy Park, Daria e Alexander, Hwan e Dain & David, rispettivamente coach di ginnastica e musicista e la dj Minju Kim.

Per lo shooting sono state scelte le location più iconiche di Seoul, tra cui Sindang-dong, quartiere noto per il suo Jung-ang Market e i giovani artisti che lo frequentano, Hongje Yuyeon, una galleria sotto il ponte del fiume Hongje, il DDP (Dongdaemun Design Plaza) progettato da Zaha Hadid, il laboratorio dell’artista GreemJeong a Hongje, il fiume Han con il Jamsu Bridge e il Café Undept con i suoi interni mozzafiato in legno. Haebangchon, con la sua splendida vista panoramica di Seoul, ha completato il set delle location, offrendo sfondi affascinanti per ogni scatto.

Con questa campagna, Blauer celebra la Korean Wave e la sua influenza globale, reinterpretando il proprio heritage con un tocco moderno ma soprattutto internazionale. La collezione FW24/25 non è solo un omaggio alla moda, ma anche un tributo alla cultura e alla creatività che Seoul incarna oggi.