Venezia, 17 lug. (askanews) – “Questa mattina all’altezza di Badia Polesine (Rovigo) un’ambulanza del Suem 118 dell’Azienda Ulss 5 Polesana (Croce Verde di Adria), impegnata in un’attività di soccorso, è stata travolta da un’automobile. Uno scontro violentissimo con sei feriti. Al momento dell’impatto per due professionisti è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso e il trasferimento negli ospedali di Padova e Verona, mentre gli altri sono stati ricoverati negli ospedali di Rovigo e Legnago”.
Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ripercorre i fatti accaduti questa mattina in provincia di Rovigo, dove un’ambulanza della Croce Verde di Adria, in convenzione con il SUEM dell’Ulss 5 Polesana, è stata travolta da un’auto in corsa.
“Continuo a seguire con grande attenzione le condizioni dei feriti in quanto per due di loro restano ancora gravi – aggiorna il Presidente -. Altre tre persone coinvolte nell’incidente, un professionista del Suem e i due cittadini soccorsi dall’equipaggio al momento dell’impatto, sono in condizioni medio gravi e sono curati negli ospedali di Rovigo e Legnago. Il conducente dell’auto che ha impattato è in osservazione e sarà dimesso in giornata. Auguro a tutti loro una pronta e completa guarigione, e ringrazio il personale medico che si è immediatamente attivato per i soccorsi”.