Napoli, 15 lug. (askanews) – “Noi ci auguriamo che questa sia la volta buona per Bagnoli”. Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine della firma della sottoscrizione del protocollo di intesa per la riqualificazione e la rigenerazione urbana dell’ex area Italsider di Bagnoli.
“Sono convinto che finalmente riusciremo in tempi molto rapidi a completare il recupero di quest’area che è un’area fondamentale per la città. Finalmente una storia così lunga che trova una conclusione e un’accelerazione forte per recuperare un pezzo di città che è fondamentale per i bagnoli e per i napoletani” continua il primo cittadino, per il quale la copertura finanziaria consentirà di dare avvio alla seconda fase.
“Con la copertura finanziaria possiamo far partire i lavori di tutto, bonifica e infrastrutture. Il passo successivo sarà fare attività di scouting, compito che spetta ad Invitalia, su investitori privati, che possono poi intervenire su attività di accoglienza, attività di ricerca, terziario avanzato che sono previsti nel progetto urbanistico” conclude