Ravenna, 12 lug. (askanews) – Elly Schlein è “una segretaria combattiva” e “ha accompagnato dal primo giorno il percorso” per la candidatura di Michele de Pascale alla presidenza della Regione Emilia-Romagna. Lo ha detto il futuro candidato del Partito democratico precisando che “Stefano Bonaccini è un punto di riferimento importante”.
“La segretaria Schlein ha accompagnato questo percorso dal primo giorno, è stata un punto di riferimento per tutti noi” ha detto de Pascale a margine della visita dei cantieri per la realizzazione del rigassificatore offshore di Ravenna, che approderà a 8,5 km da Punta Marina. “Prima ha condotto la battaglia delle amministrative e delle europee, dal giorno dopo si è messa a lavorare sull’Emilia-Romagna – ha aggiunto -. C’è grande sintonia, siamo nati lo stesso anno, siamo della stessa generazione e penso che insieme, lei in primis e noi dal territorio, possiamo anche tracciare una nuova prospettiva”.
“C’è una nuova generazione che si è messa in gioco – secondo il futuro candidato del Pd -, lo ha fatto nei comuni dove tanti colleghi sono della mia generazione e ora giochiamo questa sfida sapendo di avere Bonaccini al Parlamento europeo e presidente Pd che è un punto di riferimento importante e una segretaria combattiva, capace e giovane che nonostante qualcuno non tifava per lei alla fine alle europee ha conseguito un risultato importante”.