Lazio, Cri: nessuna “regalia” dalla Regione – askanews.it

Lazio, Cri: nessuna “regalia” dalla Regione

In prima fila a supporto anziani e persone fragili
Lug 12, 2024
Roma, 12 lug. (askanews) – La Croce Rossa Italiana ha espresso oggi “perplessità” per le dichiarazioni del Consigliere regionale Alessio D’Amato in merito a presunte “regalie” ricevute da un’Associazione che fa dell’Umanità di 150mila Volontarie e Volontari impegnati quotidianamente al fianco delle persone fragili il proprio biglietto da visita.

“Ad oggi – si legge in una nota – nessun atto è stato siglato in merito all’arrivo di fondi dalla Regione Lazio, risorse che non sono nella disponibilità dell’Associazione, precisa la CRI intervenendo sulle informazioni diffuse dalle principali agenzie di stampa a seguito di una nota sulle ondate di calore”.

Proprio su questo argomento, la Croce Rossa Italiana, si legge nella nota, “è impegnata sul fronte dell’emergenza caldo con una nuova campagna di sensibilizzazione con la quale fornisce consigli su come difendersi dalle ondate di calore e con il numero di pubblica utilità 1520, attraverso il quale supporta chiunque abbia bisogno di aiuto davanti a questo fenomeno, con particolare attenzione ad anziani e soggetti fragili. La Croce Rossa Italiana resta a disposizione di quanti, anche in Regione, vogliano fare visita alla Centrale di risposta nazionale della CRI e prendere visione delle attività svolte ogni giorno da Operatori e Volontari”.