ZCS People, nuova acquisizione per rafforzare il più grande hub di Top Partner Zucchetti HR
Acquistata la maggioranza di Terasoft, azienda romana specializzata in servizi HR
Lug 9, 2024
Roma, 9 lug. – Nato nel 2022 dalla visione appassionata e dalla determinazione di Zucchetti Centro Sistemi, leader dell’innovazione tecnologica, ZCS People si è immediatamente imposto come un centro di Eccellenza Top Partner Zucchetti HR. Con l’obiettivo di portare avanti la propria missione di innovazione nel settore HR, ZCS People annuncia l’integrazione di Terasoft srl, con sede a Roma, nel gruppo trasversale di Consulenti ed Esperti HR, rafforzando ulteriormente le competenze del gruppo e la presenza capillare su tutto il territorio italiano. Nell’operazione rientra anche OS Project, azienda specializzata nelle soluzioni IT avanzate.
Terasoft, già Top Partner Zucchetti HR, è un’azienda nata nel 2004 e conta 35 esperti divisi tra consulenti applicativi, commerciali ed esperti di risorse umane; a questi si sommano i 7 professionisti di OS Project, nata nel 2012, System Integrator con competenze verticali in ambito IT, Cloud e Cybersecurity.
È partner Zucchetti per tutte le soluzioni di gestione controllo accessi sia a livello Hardware che Software, ed è specializzata anche nella system integration con soluzioni di terze parti quali Antincendio, Videosorveglianza ed Antintrusione.
Dislocati a Roma, orientati all’area laziale e centrale, condivide l’ambiziosa mission del gruppo ZCS di far evolvere aziende e professionisti puntando alla digital transformation, all’organizzazione delle Risorse Umane, alla semplificazione dei processi, alla tranquillità normativa e agli strumenti di monitoraggio, tenendo sempre al centro il benessere e la centralità delle persone.
“L’acquisizione di Terasoft e di OS Project permette di completare la roadmap strategica di ampliamento e rafforzamento del gruppo ZCS People che adesso conta più 250 specialisti del settore HR” dichiara Chiara Bernini membro del Board Direttivo di ZCS People e di Zucchetti Centro Sistemi SpA.
“I risultati dei primi mesi del 2024 sono stati molto soddisfacenti in termini economici prevedendo di arrivare ad un fatturato consolidato della Business Unit ZCS People di € 25 milioni” conclude Bernini.
“L’integrazione con il gruppo ZCS People ci stimola ulteriormente perché ci consente di creare un percorso comune condividendo risorse e best practices, con l’obiettivo di portare all’eccellenza i nostri servizi e distinguerci nel mercato del centro Italia“ dichiara l’Amministratore Delegato Alessandro Sorrentini.
Composta da HR Software, team work all’interno della divisione Software della capogruppo Zucchetti Centro Sistemi, HRZ, Alpha Sistemi, HRS a cui si aggiunge, appunto,Terasoft. Oltre 250 specialisti con competenze verticalizzate nel settore HR Management che portano innovazione digitale e sostenibile per migliorare ed integrare i processi amministrativi e di gestione del personale in tutta Italia.
Questa forte sinergia tra le varie componenti di ZCS People consente di fornire un supporto qualificato e costante alla gestione delle risorse umane in ambito applicativo, legislativo e metodologico con soluzioni personalizzate ed innovative per i vari dipartimenti aziendali (dall’Ufficio Risorse Umane al Finance, dall’Operational al Travel Management, dalla Logistica al Procurement), alle aziende di ogni dimensione, settore merceologico e territorialità e studi professionali.
ZCS People combina competenza tecnologica delle soluzioni Zucchetti con la centralità del fattore umano posizionandosi come partner strategico per la trasformazione digitale delle aziende.
Il motto “Innovazione Digitale, Cuore Umano” riassume perfettamente la filosofia del gruppo: coniugare la digitalizzazione essenziale dei processi con una profonda attenzione alla persona, al lavoratore e al suo benessere.