Enel insieme a Treviso Artigiani per costituzione Rete Trevi – askanews.it

Enel insieme a Treviso Artigiani per costituzione Rete Trevi

Nuova rete d’imprese per promuovere la sostenibilità
Lug 4, 2024
Venezia, 4 lug. (askanews) – L’estate scorsa, a luglio 2023, a Treviso si costituì Rete 21, una rete di imprese nata con il supporto di Confartigianato Imprese Treviso, una nuova entità che mette a sistema 27 aziende locali che operano nel comparto degli impianti tecnologici. Fra gli obiettivi di Rete 21, c’è quello di essere un soggetto facilitatore e promotore nell’ambito delle comunità energetiche, supportando lo sviluppo di progetti innovativi e sostenibili in tale ambito.

Per raggiungere questa mission, a maggio 2024 Rete 21 ha fatto un ulteriore passo, costituendo Rete Trevi: una rete di imprese formata al 50% da Enel X Italia e al 50% da Rete 21, con l’obiettivo di creare un’offerta integrata, efficiente e di qualità nel mercato dell’energia sostenibile.

“La nostra missione – spiega il presidente di Rete Trevi e di Rete 21, Luigino Tesser – è promuovere l’efficientamento energetico dei siti industriali, delle comunità energetiche e della mobilità elettrica, valorizzando le competenze e le specializzazioni del territorio interessato. La costituzione di Rete Trevi rappresenta un passo significativo verso un futuro più sostenibile, offrendo soluzioni innovative e di alta qualità che rispondono alle esigenze del mercato energetico attuale. Attraverso la collaborazione tra Enel X e Rete 21, ci impegniamo a creare valore aggiunto per i nostri clienti e per le comunità in cui operiamo. Avere un partner autorevole come Enel X, ci offre strumenti e opportunità importanti, alle quali da soli non avremmo potuto accedere”.