Milano, 4 lug. (askanews) – Enfinity Global, leader nel settore delle energie rinnovabili, e Nova Aeg, la società di gestione dell’energia di Nova Coop, hanno firmato un contratto di acquisto di energia elettrica (Power Puerchase Agreement-PPA) per 7,8 MW di energia solare prodotta da un impianto in costruzione di Enfinity in Emilia Romagna.
Grazie a questo accordo, riporta un comunicato, i clienti di Nova Coop beneficeranno di 12 GWh di energia pulita all’anno prodotta da Enfinity, equivalente al consumo annuale di elettricità di 4.800 famiglie italiane, evitando l’emissione di oltre 4.500 tonnellate di CO2 all’anno.
Questo accordo con Nova Aeg è il primo PPA aziendale firmato da Enfinity Global in Italia, dove l’azienda è uno dei principali fornitori di contratti PPA per il solare fotovoltaico con un totale di 378 MW sottoscritti negli ultimi 18 mesi. Enfinity ha attualmente 270 MW di progetti in costruzione in Italia, 2 GW di impianti solari in fase di autorizzazione finale e 2,8 GW di progetti di stoccaggio.(segue)(Segue)