Sassoli de Bianchi: in 2024 pubblicità attesa +4,2%,10 mld investiti – askanews.it

Sassoli de Bianchi: in 2024 pubblicità attesa +4,2%,10 mld investiti

Per la prima volta i mezzi tradizionali crescono più del digitale
Lug 3, 2024

Milano, 3 lug. (askanews) – Quest’anno il mercato pubblicitario continuerà a crescere: la chiusura è attesa, dati Upa, sopra il 4%, con un valore che supererà i 10 miliardi investiti. “Nel 2024 prevediamo una crescita del 4,2%” ha detto il presidente di Upa, Lorenzo Sassoli de Bianchi che subito dopo ha aggiunto: “Per la prima volta i mezzi tradizionali crescono più del digitale, il che significa che il sistema tradizionale ha interpretato appieno i cambiamenti in corso, e ha metabolizzato la deriva digitale del mercato”. E poi ha aggiunto: “È un bellissimo segnale di dinamismo dei nostri mezzi. Non voglio pensare cosa sarà con l’intelligenza artificiale”.