Il 9 luglio a Roma la 78esima assemblea annuale di Assodistil – askanews.it

Il 9 luglio a Roma la 78esima assemblea annuale di Assodistil

  Con il titolo: “Abbracciare il cambiamento”
Lug 2, 2024
 

Milano, 2 lug. (askanews) – Martedì 9 luglio, a partire dalle 10.30 all’Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel in piazza della Repubblica, l’Associazione nazionale industriale distillatori di alcoli e acquaviti (AssoDistil) terrà la sua 78esima assemblea annuale dal titolo “Abbracciare il cambiamento”.

I lavori saranno aperti dall’intervento del presidente Antonio Emaldi. Nel corso dell’assemblea verranno presentati gli studi curati da Nomisma e Format Research sul mercato delle bevande spiritose in Italia e all’estero, oltre che le prospettive che i produttori aderenti ad Associazione immaginano nell’immediato futuro.

Gli interventi previsti sono quelli di Felice Assenza (capo Dipartimento, Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari), Marco Lupo (capo Dipartimento della sovranità alimentare e dell’ippica del Masaf), Livia Carratù (membro comitato biocarburanti del Mattm), Alessandro Proposito (dirigente Direzione Antifrode di Adm), Carlo Alberto Miani (Technical Policy & Sustainability Manager di E-pure), Cesare Mazzetti (presidente Comitato Nazionale Acquaviti e Liquori di AssoDistil), Fabio Benassi, (Project Manager di Nomisma) e Barbara Esposito (ricercatrice di Format Research).