BlackRock acquisisce fornitore dati Preqin per 3,22 miliardi usd – askanews.it

BlackRock acquisisce fornitore dati Preqin per 3,22 miliardi usd

Società offre dati su capitale privato,hedge fund,infrastrutture
Lug 1, 2024
New York, 1 lug. (askanews) – La società di investimento BlackRock ha accettato di acquisire il fornitore di dati britannico Preqin in un accordo da 3,22 miliardi di dollari che si concluderà entro la fine dell’anno, dopo le verifiche normative di rito.

BlackRock intende continuare a offrire Preqin come servizio autonomo per “creare un preminente fornitore di tecnologia e dati per i mercati privati”, che sono uno dei segmenti “in più rapida crescita della gestione patrimoniale”, ha dichiarato la società di New York.

Preqin, fondata nel 2003, si concentra nell’offrire dati su capitale privato, hedge fund, infrastrutture, asset class immobiliari e risorse naturali. L’azienda che impiega circa 500 ricercatori in tutto il mondo, la maggior parte dei quali ha sede nella regione Asia-Pacifico, stila inoltre le classifiche dei migliori gestori di fondi di private equity e venture capital.

BlackRock ha spiegato che che Preqin genererà circa 240 milioni di dollari di entrate nel 2024, dopo aver registrato una crescita di circa il 20% annuo negli ultimi tre anni.