Genova, 1 lug. (askanews) – Il presidente della Regione Liguria, attualmente sospeso, Giovanni Toti, incontrerà questo pomeriggio nella sua villetta di Ameglia, in provincia della Spezia, dove è agli arresti domiciliari dallo scorso 7 maggio con l’accusa di corruzione, il presidente di Noi Moderati Maurizio Lupi ed il vice presidente di Noi Moderati alla Camera, Pino Bicchielli.
Si tratta dell’ultimo incontro con esponenti politici autorizzato dal gip di Genova Paola Faggioni, dopo quello con il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana e con gli assessori Marco Scajola e Giacomo Giampedrone e quello con i segretari regionali dei partiti della maggioranza di centrodestra.
L’avvocato difensore del governatore ligure, Stefano Savi, non dovrebbe presenziare all’incontro essendo impegnato nella preparazione dell’udienza per la revoca degli arresti domiciliari fissata l’8 luglio davanti al tribunale del Riesame. La decisione del Riesame è attesa entro il 15 luglio e, in caso di mancato accoglimento della richiesta di revoca o attenuazione della misura cautelare, il legale ha già annunciato l’intenzione di ricorrere in Cassazione.