Firenze, 19 giu. (askanews) – Individuazione di spazi a Firenze dove poter costruire il nuovo stadio e il futuro dell’ex Caserma Ferrucci: questi i due temi affrontati stamani nel corso di un incontro tra Eike Schmidt, candidato a sindaco di Firenze per il centrodestra, e il ministro della Difesa Guido Crosetto. Incontro a cui ha partecipato anche il senatore di Fratelli d’Italia Paolo Marcheschi.
“Per quanto riguarda l’area dove far sorgere il nuovo stadio della Fiorentina, il Ministro Crosetto ci ha comunicato la sua totale disponibilità a valutare in tempi rapidi qualunque richiesta di approfondimento gli giunga dal futuro sindaco, a partire dalla Caserma Perotti, ma non solo. Nel territorio comunale di Firenze ci sono spazi di proprietà del Ministero della Difesa che aspettano di conoscere il loro futuro ed è sensato pensare di realizzare in una di queste un impianto moderno, secondo gli standard del ventunesimo secolo, adatto alle esigenze dei tifosi, funzionale alla crescita sportiva della Fiorentina e compatibile con la struttura urbana della città”, ha spiegato Schmidt.
“Fino ad ora l’amministrazione comunale non ha colpevolmente mai preso in considerazione queste ipotesi”, aggiunge Marcheschi.
Altro punto affrontato nel corso dell’incontro, il futuro dell’ex Caserma Ferrucci, attigua alla Basilica di Santo Spirito, destinata a diventare una RSA di lusso con ristorante.
“Sono rassicurato dall’apertura del ministro Crosetto a nuove soluzioni”, osserva Schmidt.