Milano, 13 giu. (askanews) – Anche quest’estate le frequenze di Riccione sono sintonizzate su Radio Deejay: dal 5 al 24 agosto torna, per il decimo anno, Riccione On Stage che porta in riviera i protagonisti delle hit estive insieme agli artisti emergenti della nuova scena musicale italiana. Un grande show sul palco dell’arena sul mare di piazzale Roma, un mese di musica, sport e divertimento con direzione artistica di Linus e la regia del dream team di Radio Deejay capitanato da Rudy Zerbi.
Un evento unico interamente gratuito che accoglie ogni anno migliaia di persone per cantare e ballare sulle note dei cantanti più amati della scena musicale italiana e assistere a uno spettacolo live in cui una giuria di professionisti dell’industria musicale sceglierà il vincitore del contest che si aggiudicherà l’ambito premio di un mese di rotazione del suo brano su Radio Deejay.
Fino al 5 luglio chi sogna di arrivare a esibirsi sul palco di Riccione On Stage potrà inviare la sua candidatura per partecipare alle selezioni dell’edizione 2024: solo lo scorso anno sono state 800 quelle arrivate da tutte Italia; tantissimi i giovani che ci provano, molti di età compresa tra i 18 e i 22 anni, tanti quelli che hanno già partecipato a talent come Amici, XFactor, Sanremo Giovani e altri programmi televisivi. Sul palcoscenico riccionese sono passati artisti come Santi Francesi, Raffaele Renda, Ibla, Fiat 131 Giovanni Cricca, Serepocaiontas, a conferma di quanto la manifestazione sia un notevole trampolino di lancio per i giovani esordienti e un’occasione straordinaria per farsi conoscere al grande pubblico.
Gli artisti selezionati avranno la possibilità di esibirsi nel mese di agosto davanti a migliaia di persone, condividendo il palco con gli special guest delle otto serate, un cast stellare che verrà svelato nei prossimi giorni. In quella finale, il 24 agosto, saranno 6 a contendersi il primo posto e il premio speciale della giuria. Per partecipare i cantanti e le band possono candidarsi compilando il form sul sito deejay.it con i dati, le proprie performance e la biografia artistica.