Pitti Uomo, Nice Footwear presenta la nuova release del progetto LSR – askanews.it

Pitti Uomo, Nice Footwear presenta la nuova release del progetto LSR

L’eleganza senza tempo e l’innovazione del marchio Ellesse
Giu 11, 2024
Roma, 11 giu. – Nice Footwear, project leader per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione della label Ellesse, presenta in occasione di Pitti Immagine Uomo 106 la nuova release dell’iconica sneaker LSR.

LSR è il progetto speciale che incarna l’eleganza senza tempo e l’innovazione del marchio Ellesse, il modello si ispira alla scarpa d’archivio LASER, che è stata reinterpretata per adattarla ai gusti contemporanei, in un connubio perfetto tra stile retrò e comfort moderno. Realizzata con cura artigianale e attenzione ai dettagli, LSR celebra i valori fondamentali del fondatore Leonardo Servadio, con un’estetica sofisticata e una qualità impeccabile. Con il suo design distintivo ed autentico, LSR si rivolge agli amanti dello stile che cercano un’icona di moda senza tempo.

Cinque differenti temi, ognuno con una propria ispirazione, ci conducono alla scoperta della collezione Spring Summer 2025, in un mix di materiali e colori powerful.

E’ proprio da uno di questi temi, per la precisione quello dedicato al GELATO, che nasce il concept dello stand con il quale il brand sarà presente a Pitti Uomo 106. Lo spazio espositivo sarà trasformato per l’occasione in una gelateria interamente azzurra, come il famoso gusto “puffo”, in collaborazione con il partner My Sugar Firenze. Un’esperienza coinvolgente che darà agli ospiti un assaggio della cultura e dell’innovazione italiana, rivelando allo stesso tempo un’anima giocosa e pop.

A raccontare e definire la Spring Summer 2025: BASIC PACK, la proposta dedicata alle nuances neutre del bianco e del nero, dalla total white, timeless e iconica alla versione total black, con mix materico di inserti in suede e ripstop. COURT, il pacchetto ispirato al mondo tennis, in cui le colorazioni iconiche dello sport emblema di Ellesse, come il blu, il verde e il rosso si contrappongono alla suola bianca. L’ecoleather si fonde con il mesh per sneakers dall’appeal sicuramente estivo.
L’heritage di Ellesse viene esaltato invece dal tema VINTAGE, attraverso i colori della suola e la lavorazione bottalata dell’ecopelle.

A definire e completare la collezione WOMEN’S DAY, la capsule collection dalle nuances audaci e più femminili, con suole a contrasto, che verrà lanciata in occasione della Festa della Donna. Il fondo mesh si fonde con l’ecoleather per una perfetta proposta per l’estate.

“LSR ci sta dando grandi soddisfazioni, e rappresenta per noi la sintesi di un percorso evolutivo che caratterizza l’impegno di Ellesse non solo in termini di design ma anche di posizionamento. Un percorso nel quale crediamo molto e che ci vede presenti già dalla FW24_25, prima stagione di debutto sul mercato retail, in più di 150 vetrine, tra cui Rinascente con due pop up a Milano e Roma.” afferma Alessandro Perletti Sales & Marketing Director Nice Footwear.