Cinque Terre, al via il festival en plan air “Un mare di discorsi” – askanews.it

Cinque Terre, al via il festival en plan air “Un mare di discorsi”

Terza edizione curata da Vergassola. Eventi quest’estate anche a Palmaria Portovenere La Spezia e Campiglia
Giu 8, 2024
La Spezia, 8 giu. (askanews) – Torna alle Cinque Terre da oggi al 29 Settembre, arricchito, il festival en plein air nel Parco ‘Un Mare di discorsi’, con ospiti ed incontri dedicati a divulgazione, musica, sport, letteratura e dibattiti sulla cultura della sostenibilità e il cambiamento climatico. Quest’anno con un programma ancora più ricco, con nuovi appuntamenti anche alla Spezia, Campiglia, Porto Venere e Isola Palmaria. E con il festival nel festival, dedicato ai più piccoli, con laboratori e attività dedicate all’ecologia, all’arte e alla cultura del riuso.

Per il suo terzo anno, il Festival Un Mare di Discorsi torna ad animare l’estate allargando i suoi confini oltre il Parco Nazionale delle Cinque Terre, andando ad includere anche La Spezia e Porto Venere.

Stessa formula vincente con ospiti del mondo della cultura, della musica, della scienza e dello sport, stimolati a confrontarsi su temi di attualità, sempre con ironia e un pizzico di irriverenza, cifra stilistica di Dario Vergassola, direttore artistico della kermesse e spezzino DOC.

Oltre al sostegno del Parco Nazionale, dei Comuni di Riomaggiore e Vernazza e della Fondazione Carispezia, tante le anime che renderanno possibile un calendario ancora più ricco. Nuovi partner di quest’anno il Comune della Spezia, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, il Consorzio Marittimo Turistico Cinque Terre Golfo dei Poeti e il Consorzio Turistico Porto Venere. (Segue)