Firenze, 4 giu. (askanews) – “L’obiettivo era mettere il turbo, ringrazio la vicinanza del governo a Firenze, alla Toscana, alle opere infrastrutturali da troppo tempo ferme. È stato un incontro proficuo, il ministero è a disposizione. È arrivato il momento di dire basta a questa telenovela con la sinistra che sta bloccando l’aeroporto di Firenze ormai da troppi anni, grazie al centrodestra al governo si va avanti e si arriverà anche a conclusione”. Lo afferma il coordinatore regionale di Forza Italia Toscana, Marco Stella, che oggi ha incontrato i vertici di Aeroporti Toscana Holding con l’ad Roberto Naldi, alla presenza del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Tullio Ferrante.
“Il cambio della pista – ricorda Stella – consentirà di liberare oltre 30 mila abitanti fra Brozzi, Peretola e Quaracchi. L’impegno del governo c’è, ci sono anche le risorse, ora occorre fare e fare veloce. Il tempo perso è troppo”.
“Se ci sono obiettivi non raggiunti – ha aggiunto Stella – la colpa è della sinistra, non della governance societaria. La società ha fatto tutto quello che doveva fare, ha portato ad esempio il masterplan, mentre la sinistra continua a bloccare l’intervento sulla pista. Basti pensare che i Comuni che hanno fatto ricorso sono tutti guidati da sindaci di sinistra. I fiorentini hanno una scelta sola per accelerare le infrastrutture, avere un sindaco di centrodestra. La scelta su Schmidt è consapevole, la domanda che dobbiamo fare ai fiorentini è: perché dare fiducia alla sinistra che ha bloccato lo sviluppo dell’aeroporto per 20 anni? Se c’è una forza che lo può fare è Forza Italia, da sempre l’unico partito schierato nettamente per l’ammodernamento e il rilancio di Peretola”.