Pitti Uomo, arriva la nuova Spring Summer 25 di Lorenzoni – askanews.it

Pitti Uomo, arriva la nuova Spring Summer 25 di Lorenzoni

Uomo chic di una eleganza non ostentata ma ricca di dettagli nascosti
Mag 27, 2024
Roma, 27 mag. – Milano è centrale nei progetti del Maglificio Liliana, nella sua comunicazione e nella nuova collezione LORENZONI Spring Summer 25.

Nel quartiere di Brera, in una esclusiva Galleria d’Arte, l’ uomo Lorenzoni è chic di una eleganza non ostentata ma ricca di dettagli nascosti. E’ l’eleganza sussurrata.

Effetti opachi e increspati richiamano materie argillose in toni polverosi e chiari che evocano i colori della terra, abbinati ai naturali ed azzurri polverosi, al blu notte.
Un rosa antico entra in questa palette, anche in filati di seta, ed è subito tutto un pò snob.

Polo, cardigan, maglie in cotone e lino, le cui superfici sono mosse e scompigliate, fatte anche di fiammati. Nei capi, con audace maestria, viene sperimentata la diversità delle singole fibre.
Le trame sono fluide e fresche, anche traforate, ardite ma raffinate.

Un mix di texture e stili definiscono le lavorazioni tridimensionali. È’ un mosaico creativo che prende ispirazione dall’artigianalità. Si incontra l’alta tecnologia con lo stile.

Le tendenze per la prossima primavera-estate 2025 si inseriscono in un contesto generale segnato dalla ricerca della sicurezza e dei valori reali. Pezzi unici, di grande personalità senza tempo.