Casa, Sala: Milano obbligata a crescita, ma sia percorso condiviso – askanews.it

Casa, Sala: Milano obbligata a crescita, ma sia percorso condiviso

“Fondamentale assorbire esperienze e idee di chi vede lontano”
Mag 21, 2024
Milano, 21 mag. (askanews) – “La nostra città è un po’ obbligata alla crescita, è nella nostra cultura, vogliamo essere un po’ i pionieri dell’innovazione, andare alla ricerca degli studenti capaci e delle aziende che investono, ma tutti noi ci poniamo la domanda su quale tipo di crescita”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, durante un convegno organizzato a Palazzo Marino dal Ccl, Consorzio cooperative lavoratori.

“La parola sostenibilità è un po’ abusata, ma sotto questo concetto c’è tanta verità. Le politiche urbanistiche sono al centro dell’attenzione delle comunità. Il tema è dove, come e quanto costruire” ha aggiunto il primo cittadino.

“È una questione talmente complessa che non è possibile calarla dall’alto. Bisogna arrivare a una via e percorso che non solo è condiviso ma occorre assorbire riflessioni, esperienze e idee di chi vede più lontano di te, è fondamentale. La vostra storia di 50 anni significa aver attraversato tante crisi e periodi. Milano ha dimostrato di essere partner” ha concluso riferendosi al Ccl, che festeggia 50 anni dalla sua fondazione.