Firenze, 17 mag. (askanews) – “Questo lo scopriremo al momento delle urne, è una scelta che noi di Forza Italia abbiamo condiviso, aperti alla cultura del civismo”. Così il capogruppo al Senato di Forza Italia, Maurizio Gasparri, sulla candidatura di Eike Schmidt a sindaco di Firenze, a margine del Festival del Lavoro.
“E’una personalità italiana ma anche di respiro europeo che conosce e ha vissuto la vita italiana, è italiano, ha guidato con grandissima competenza uno dei luoghi identitari per eccellenza non di Firenze, ma dell’Italia nel mondo e per il mondo, gli Uffizi, è un manager”, ha aggiunto Gasparri.
“L’apertura al civismo è, anche per uno schieramento che non ha mai vinto a Firenze, il tentativo di vincere aggregando altre realtà di opinione e quindi non limitandosi ad una offerta nell’ambito dei partiti che pure potrebbero esprimere delle personalità. Si è voluto fare un gesto di grande apertura con una personalità autonoma ed indipendente dai partiti, anche la sua campagna elettorale è una campagna che conduce in prima persona e quindi io mi auguro che sia la scelta giusta e sarebbe una scelta utile per la città, per la sua gestione moderna in termini manageriali e per la valorizzazione ulteriore di ciò che Firenze -ha concluso Gasparri- può rappresentare per l’Italia e per il mondo”.